Porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro

Le porte scorrevoli sono la soluzione ideale per risparmiare spazio, rispetto alle tradizionali porte a battente consentono infatti di recuperare gli spazi tradizionalmente occupati dal raggio di apertura della porta, offrendo quindi un ambiente più grande e confortevole, con maggiori possibilità di arredo.

Per la progettazione di porte scorrevoli su misura, la realizzazione e l’installazione rivolgetevi alla Ditta Panzetta, un importante riferimento in fatto di serramenti e infissi.

Tipologia delle porte scorrevoli

Le porte scorrevoli possono essere di due tipologie:
• porte scorrevoli esterno muro
• porte scorrevoli a scomparsa

 

Nel primo caso la porta scorre in apertura lungo la parete, agganciata a un binario, mentre nel secondo caso l’apertura della porta viene integrata all’interno della muratura, attraverso un controtelaio, un cassonetto metallico che l’accoglie al suo interno, facendola scorrere e scomparire.

 

La soluzione a scomparsa rende completamente libera la parete di scorrimento e quindi offre spazio per l'inserimento di elementi d’arredo.

Dove si usano le porte scorrevoli?

Le porte scorrevoli possono essere usate in qualsiasi contesto abitativo, sono applicabili con facilità sia su pareti in cartongesso, piuttosto che su pareti in laterizio, sia nel caso di edifici nuovi, che in stabili o in case soggette a ristrutturazione. I sistemi di scorrimento disponibili rendono possibile una forte flessibilità in questo senso. Siamo a vostra disposizione per fornirvi maggiori informazioni.

Share by: